Corsi di Golf & Mental Coaching

CORSI PROMOZIONALI PER PRINCIPIANTI

L’obiettivo principale di questo corso è quello di far conoscere, avvicinare ed appassionare il neofita al golf in tutti i sui aspetti.

euro 99,00 comprendenti:

Noleggio del bastone da golf/ Ingresso gratuito al campo pratica per un mese, anche al di fuori dell’orario delle lezioni, a decorrere dalla prima lezione

4 lezioni da 1 ora ciascuna, max 4 persone, con analisi video dello swing: lezione 1: Swing – lezione 2: Swing, Chipping e pitching – lezione 3: Swing & Putting – lezione 4: Swing & Bunker

Compilazione di una scheda di allenamento a fine corso per poter progredire al corso successivo

Regolamento:

Tessera sportiva Uisp Golf obbligatoria, anche a fini assicurativi: euro 20,00

Il corso è riservato ai soli PRINCIPIANTI non tesserati in altri Circoli e può essere effettuato una sola volta

Ha una scadenza di un mese a partire dalla prima lezione

Le lezioni non disdette 24 ore prima saranno segnate

n. 60 palline incluse nelle giornate di Lezione

Accesso al Bar e al Ristorante dell’Agriturismo “Al Bosco”

E’ richiesto abbigliamento sportivo (pantaloni, polo) e scarpe da ginnastica.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO DELLO SWING

Per chi sa già giocare é possibile migliorare lo swing attraverso l’allenamento posturale. Imparare a gestire l’equilibrio del corpo per un’efficace esecuzione del gesto golfistico.

I tre fattori base nel golf, infatti, sono: 1) Lavoro di piedi, per l’equilibrio; 2) Azione del corpo, per la potenza; 3) Azione delle mani, per il controllo del bastone. Comprendere come coordinare questi tre fattori é di fondamentale importanza per colpire la pallina in modo corretto.

Analisi video dello swing/compilazione di una scheda di allenamento

Tessera sportiva Uisp: euro 20,00 (durata annuale)

LEZIONI IN CAMPO

Le lezioni in campo sono importanti per imparare ad affrontare le diverse condizioni di gioco. In campo vengono insegnate la strategia, come giocare ogni singola buca e superare le difficoltà, l’atteggiamento mentale.

MENTAL COACHING

Il termine mental coaching o allenamento mentale trae le sue origini negli Stati Uniti, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso. A quell’epoca alcuni allenatori in campo sportivo cominciarono ad interrogarsi su quali fossero gli elementi riconducibili alla personalità, alla qualità dei pensieri, alle convinzioni e agli stati d’animo che portavano gli atleti con cui erano a contatto ad ottenere risultati di eccellenza. In ambito sportivo il mental coach è il professionista che ti insegna le migliori strategie per far sì che il risultato di una prestazione sportiva sia allineato alle tue aspettative, ai tuoi valori e alle tue regole. Il punto focale del lavoro che si svolge insieme ad un allenatore mentale è orientato verso la costruzione di modelli di comportamento che permettano, a lungo termine, di continuare a generare risultati positivi e soddisfacenti per l’atleta.

Per informazioni sui corsi di Golf e sul mental coaching:

Tel. + 39 389 4591141

Email: info@golfclubcollieuganei.it